SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’assessorato alle politiche culturali, nell’ambito dell’offerta di eventi culturali programmati per il periodo natalizio, ha organizzato per domani, giovedì 15 dicembre, alle ore 17.30, presso l’auditorium comunale, la presentazione del libro “Le stagioni del maestro giardiniere. 182 suggerimenti d’autore per coltivare giardino, orto, balcone e piante di casa con competenza e intima soddisfazione”, di Carlo Pagani, meglio noto come il “maestro giardiniere”.

Pagani, autore e conduttore del format televisivo “Favole in Verde”, in onda sui canali Alice e Leonardo della piattaforma satellitare Sky, ha scritto il volume a quattro mani con Mimma Pallavicini esperta nella divulgazione di giardinaggio e collaboratrice di diverse testate.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la libreria “La Bibliofila”, sarà introdotta dalla professoressa Anna Maria Salvucci e, nel corso del pomeriggio, verrà proiettato un video dal titolo “La valle dell’amarcord” in cui Pagani incontra il maestro poeta e sceneggiatore Tonino Guerra nel suo giardino dei sogni.