RIPATRANSONE – Natale si avvicina e l’atmosfera diventa più suggestiva, soprattutto se si passa un pomeriggio nel borgo di Ripatransone che assomiglia già di sé ad un presepe.

Domenica 18 dicembre dalle 15 alle 21,  lungo le vie e le piazze del centro storico si potranno assaggiare i dolci tipici della tradizione natalizia i vini delle cantine D’Angelo Bernardo, Cocci Grifoni, Perozzi Camillo, La Vite Maritata, Cantina Gozzana, Colli Ripani, Fontursia.

Torna infatti la Passatella con il Dolce Puzzle di Natale.

Le specialità in vendita sono le più varie: salsicce e dolci, supplì di riso, olive fritte all’ascolana, crèpes, dolci siciliani, biscotti natalizi, frittelletti dolci misti, parrozzi fatti in casa, dolcetti di natale e lavoretti fatti a mano, arrosticini e panino con salsiccia, bruschette miste, patatine fritte fatte in casa e biscotti al vino cotto, mele stregate, vin santo e vino cotto coi biscotti, screppelle semplici e screppelle con prosciutto crudo, biscotti natalizi.

Le biglietterie per la Passatella sono ubicate, come per la versione estiva, presso la Cantina dell’Arte e la Bottega del Vino.

Per la gioia dei più piccoli, in piazza Marconi ci sarà Babbo Natale ad accoglierli nella sua casa, dove prenderà in consegna le loro letterine.

I bar e i caffè della città prepareranno gustose cioccolate calde e vin brulè. I negozi per l’occasione resteranno aperti.