SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  Torna, come ogni settimana, l’imperdibile appuntamento in edicola con Riviera Oggi. Ecco le anticipazioni del settimanale Piceno in edicola da giovedì 15 dicembre:

Pagina 3 i disappunti del direttore. “Piceno o Marcuzzo per me pari sono”, il “pericoloso” concorrente del brand turistico “Piceno”.

Pagina 4 il problema. “Parco dell’Annunziata preda di giovani teppisti”, l’ultima vicenda risale ad appena una settimana fa: minorenni o poco più che si ubriacano e devastano panchine e staccionate. Sopra la torre: Ascoli calcio. Sotto la torre: teppisti.

Pagina 5 documenti & focus. “Da Milano ad Ascoli in treno. Settanta euro se va bene e anche tre cambi”, continua l’inchiesta di Riviera Oggi in merito all’isolamento del Piceno nel settore trasporti a seguito dei recenti tagli sui treni e autobus.

Pagina 6 il problema. “Gas plus: uno stoccaggio saporito con brodo star e un pizzico di buona cucina”. Sopra il faro: Palariviera. Sotto il faro: ladri.

Pagina 7 documenti & focus. “Una rapina a mano a gas”, milioni di euro alle grandi società, miliardi di metri cubi in nuovi metanodotti, rigassificatori e stoccaggio. Cittadini cornuti e mazziati: i prezzi aumentano, i profitti delle corporation pure. Così oltre alla bolletta si paga anche l’incentivo statale.

Pagina 8 dal territorio. “A Monteprandone fai la spesa e tenti la fortuna”, lotteria a premi con vincite fino a 2.500 euro in buoni spesa. Biglietti offerti di commercianti dell’associazione “Centopercento”. “Furia Straccia sulla giunta Infriccioli: incompetente e assente”, il consigliere d’opposizione alla carica chiede: “Dov’è finito l’assessore al bilancio? Da quasi un anno ha fatto perdere le sue tracce. A farne le spese sono i cittadini”.

Pagina 9 dal territorio. “Cupra Marittima: nei negozi torna la lotteria dei commercianti”. “Sicurezza a Martinsicuro: in calo i reati o le denunce?”.

Pagina 10 dal territorio. “Il torrente tesino è in sicurezza, parola di Luigi Merli”, il sindaco tranquillizza la cittadinanza.

Pagina 11 “Alluce valgo, una patologia molto diffusa che può essere curata”.

Pagina 12 il personaggio. “A renderchitte, musica d’altri tempi perchè nu seme matte”, il successo del gruppo folk ascolano.

Pagina 13 il personaggio. “Le ragnoliadi sono una mia creatura”, i sacrifici per studiare, il lavoro, la politica e la polisportiva: seconda parte dell’intervista a Sante Pulcini.

Pagina 14 salute e bell’essere. “Alessandra, Chiaroscuro, Sartarelli: i Centri Degradè Joelle vanno in tv”.

Pagina 15 modi & mode. “Centrotavola natalizio: idee per far divertire i vostri bambini”.

Pagina 16 auguri, ricordi e ricorrenze.

Pagina 17 curiosità, la foto della settimana, come eravamo, separati alla nascita.

Pagina 19-26 sport. “Cupra per una domenica capitale del Karate”, Ascoli 1898: “Il pareggio non ferma la crescita dei bianconeri”, “Samb e vele spiegate, società in stand by”, “Sconfitta a Roma l’HC Monteprandone”, “Cestistica AP a doppia velocità”, “Marco Augusto Mariani, la maratona lo ha stregato”, “Tennis, uno sport a fortuna zero”.

Pagina 27-29 caduti nella rete.

Pagina 31 “Mandozzi e la storia della mezzina: un colpo a destra (Celani) e uno a sinistra (Rossi).