GROTTAMMARE – Eletto il primo “Cittadino meritevole” di Grottammare. Il parroco don Anselmo Fulgenzi è stato premiato dall’associazione La Formica l’11 dicembre scorso.

“La presenza al pranzo di tanti giovani e famiglie non è stata affatto scontata – racconta Simone Incicco, presidente dell’associazione – soprattutto a causa del difficile momento economico. Ha allietato la  giornata l’animazione del cantante Aldo Ruggieri e di due ragazze, Serena e Luisa che hanno truccato, intrattenuto e fatto divertire i più piccoli presenti”.

Incicco ci informa anche che ci sono state molte segnalazioni segnale dell’interesse che ha suscitato il premio, nonostante sia solo alla sua prima edizione.

Il direttivo de La Formica rende pubbliche le motivazioni che hanno fatto ricadere la scelta sul sacerdote della parrocchia “Madonna della Speranza”:

-Per aver creato in un intero quartiere un centro di aggregazione aperto a tutti

-Per l’organizzazione di molteplici attività, per i tanti ragazzi e bambini, oltre 400 che ogni settimana riesce ad accogliere.

-Per aver preso l’impegno a nome di tutta la comunità di realizzare un campo polivalente che rimarrà di proprietà di tutta la città.

-Per aver impiegato il suo compenso economico di oltre 28 anni di parroco alla realizzazione della parrocchia Madonna della Speranza.

-Per la disponibilità e molto molto altro.

A don Anselmo è stata donata la targa come cittadino meritevole 2011, un orologio e un quadro.

L’associazione ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa; il titolare del ristorante Valle Verde per la disponibilità e pazienza; la gioielleria Il Talismano per aver donato l’orologio; l’associazione Pelasgo 968, per il quadro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.026 volte, 1 oggi)