SANT’OMERO – Grande successo di pubblico per la gara dei dolci tenutasi a Sant’Omero, nella frazione di Poggio Morello. La vincitrice, Irene Piccioni, ha proposto la “Torta di compleanno Iry” che ha superato gli altri 17 concorrenti, deliziando la giuria composta dai rappresentanti dell’Istituto Alberghiero Crocetti di Giulianova.

Difficile il compito dei giurati che hanno assegnato anche altri riconoscimenti: premiati, per la torta più tradizionale “I Dolci della Sposa” di Pierina Pirozzi e Loreta Chiappini, per la più originale il “Tiramisù Tricolore” di Michelina Di Michele, per il dolce a tema la “Torta del Patriota” di Maria Iampieri, per il più elaborato il “Dolce leone” di Loriana Cicioni, per la miglior presentazione la “Torta Nuziale” di Daniela Angelini e per il miglior gusto “Lu Libritt” ( il libretto di fichi secchi, assomiglia ad un torrone tenero ) di Alda Gatti.

I partecipanti, tra cui anche un ragazzo oltre a signore e casalinghe, sono accorsi dai diversi Comuni della provincia, per arricchire la serata organizzata da Loreta Chiappini con la collaborazione dell’associazione Podium.

Ha contribuito alla riuscita della manifestazione la performance della presentatrice Erica Celestini, che ha divertito molto il pubblico; mentre per ufficializzare il tutto, è stata fondamentale la presenza del sindaco Alberto Pompizi e dell’assessore alla cultura Alessandra Candelori.

La serata è stata anche l’occasione per informare i cittadini del ricco programma di eventi previsti per dicembre a Sant’Omero: dalla presentazione del nuovo libro dello storico Antonio Iampieri l’11, alla festa di Santa Lucia del 13.

Inoltre il presidente di giuria Dario Tinari, con l’aiuto del prof Luigi Tozzi, gli insegnanti Fiorinto Di Mattia, Mariella Dell’Arciprete, Rosaria Cuscito e Gabriella Galanti, lo staff dell’Istituto Alberghiero, hanno approfittato per invitare tutti i presenti alla manifestazione “Scuola Aperta”, visita guidata dell’Istituto, allestito con i tradizionali mercatini di Natale, prevista a Giulianova per il 17 e 18 dicembre.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 608 volte, 1 oggi)