SAN BENEDETTO DEL TRONTO – C’è già grande attesa a San Benedetto per lo spettacolo “Anestesia totale” di Marco Travaglio, insieme a Isabella Ferrari, previsto per il prossimo 10 dicembre al PalaRiviera di San Benedetto (ore 21:30, organizzazione DaDo concerti). I biglietti per San Benedetto sono in vendita presso www.ticketone.it e su www.bookingshow.it, mentre per informazioni 071.2900962, www.eventieconcertimarche.it e su www.pikta.it/eventi.

Di seguito la recensione dello spettacolo

Finalmente è finita: Lui non c’è più. E questa è la buona notizia. Quella cattiva è che le radiazioni restano. Una montagna di scorie tossico-nocive che continueranno a far danni e vittime per decenni. Ci vorrà molto tempo per smaltirle tutte. Soprattutto nella cosiddetta “informazione”.
Gli storici del futuro, studiando gli ultimi vent’anni della storia d’Italia, penseranno a una misteriosa epidemia che cloroformizzò e lobotomizzò un intero paese riducendolo all’anestesia totale.  Come nel romanzo di Saramago “Cecità”: un paese dove tutti, l’uno dopo l’altro, diventarono ciechi.
Il virus è un sistema che è il peggiore per noi cittadini, ma il più comodo per il potere di ogni colore. Chi vince prende tutto. Non governa, comanda. Il controllato controlla tutto, anche i controllori. Perché mai chi viene dopo dovrebbe smantellarlo? Lui ha fatto il lavoro sporco, chi verrà dopo lo utilizzerà.
A meno che i cittadini non si sveglino e scoprano l’antidoto. Ecco: chi assiste a questo spettacolo avrà in omaggio l’antivirus.