SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’hotel Calabresi di San Benedetto del Tronto ospita il Convegno nazionale sul teatro amatoriale “Teatro perché…teatro per chi?”, a partire dalle 9,30 di domenica.
L’incontro – organizzato dalla F.I.T.A. (Federazione Italiana Teatro Amatori) Abruzzo e Marche – sarà l’occasione per far conoscere al pubblico le molteplici attività organizzate sul territorio nazionale e per gli amatori del teatro di raccontare e scambiare le proprie esperienze su questa stimolante e appassionante arte. La F.I.T.A., che vanta 1.300 compagnie e 20.000 iscritti su tutto il territorio nazionale, è la principale federazione teatrale italiana.
Interverranno, tra gli altri, l’Assessore alla cultura del Comune di San Benedetto del Tronto Margherita Sorge, il Presidente nazionale della Federazione Italiana Teatro Amatori Carmelo Pace, gli attori Jader Baiocchi, Pietro Conversano, Leonardo Bragaglia.

Il convegno è organizzato dai referenti delle Federazioni Boris Giorgetti e Federica Bernardini Cirilli, con il patrocinio delle Regioni Abruzzo e Marche, della Provincia di Teramo e della Città di San Benedetto del Tronto.