GROTTAMMARE – Una vera e propria rivoluzione didattica. Domenica 11 dicembre prossimo alle ore 15.30, si svolgerà la presentazione del nuovo polo scolastico recentemente nato a cavallo del confine tra Abruzzo e Marche.

Nasce a Grottammare un innovativo progetto educativo che propone sistemi d’insegnamento all’avanguardia applicati mediante il totale cablaggio dell’intera struttura. L’adozione di I-Pad da parte di ciascuno studente, ne rappresenta un esempio che, per prima cosa, elimina i libri cartacei e poi consente agli insegnanti di registrare le proprie lezioni, lasciandole sul pc di classe per l’utilizzo da parte degli allievi che, qualora assenti, possono sia seguire da casa in tempo reale ciò che si svolge in classe, sia rivederle in tempi successivi per un ripasso.

Inoltre, tenuto conto dell’ubicazione geografica dell’istituto, questa capacità è stata rivolta anche al mondo dei trasporti marittimi attraverso l’indirizzo navale, opportunità peraltro offerta per ampliare le locali possibilità occupazionali, oltreché quelle che il mondo del trasporto aereo, per l’indirizzo aeronautico, può fornire attraverso i vicini aeroporti di Ancona-Falconara e Pescara, già avviati verso un sicuro sviluppo internazionale.

Il “team” dirigenziale e gli esperti insegnanti, alla presenza di autorevoli personalità del mondo politico ed istituzionale civile e militare, illustreranno, nella data sopra citata, le vantaggiose pecularietà di questo nuovo progetto scolastico.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 196 volte, 1 oggi)