per vedere la fotogallery clicca sulla destra
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Marciapiedi intransitabili, segnaletica inefficiente, manto stradale da anni trascurato, impianto fognario obsoleto e non solo. Si lamentano i residenti di via Monti (tra via Manzoni e via Alfieri) per l’evidente stato di degrado che della strada in una zona che si trova a pochi minuti dal centro di San Benedetto del Tronto.
Per i motivi sopra citati, i cittadini si appellano all’amministrazione comunale affinché possa prendere in tempi brevi un provvedimento adeguato. “Oltre allo stato in essere visibile – ci scrivono – ci sono i sottoservizi completamente inefficienti, l’impianto fognario obsoleto che alle prime gocce di pioggia si trova in difficoltà, come testimoniano le nostro fotografie che le mostrano otturate dalla sporcizia”.
Nella fotogallery è testimoniato inoltre “un cartello di divieto di accesso, in via Alfieri, non ben visibile da chi arriva dalla Statale 16, con conseguente pericolo per i passanti, tanto che pochi giorni fa si è rischiato un incidente con un bambino”. Le linee di sosta orizzontali non sono più ben visibili e “c’è il rischio che qualche passante o persone con biciclette o motorini si possano far male davvero”.
Lascia un commento
Eppure mi paiono chiare 2 cose:
1. Al sindaco le strade piacciono così.
2. Ai cittadini piace un sindaco a cui le strade piacciono così.
Segue che i cittadini non debbono lamentarsi. Potevano cambiare le cose pochi mesi fa e non l’hanno fatto.
@... Gundam condivido ma non facciamo tutt’ erba un fascio !!! chi è causa del suo mal pianga se stesso, ( gas plus zona agraria ) io attraverso questa testata ho più volte denunciato lo stato in essere, ti dirò di più … forse ti è sfuggito… dalla casa Monti/ Alfieri lato est ,dove c’ era e c è di tutto di più…. covo di pentecane e non solo !! ce ne siamo ritrovata una grossa come nù miscetté dentro all’ appartamento !!!!!! di un mio vicinato !!! e se guardi bene le foto questa zona stà diventando una discarica… Leggi il resto »
Gaspari ti risponderebbe: FAI DEMAGOGIA! Il problema non è solo Via Monti, ma anche Viale dello Sport, Via dei Mille, Via Manara… Tutte le strade sono un colabrodo, non c’è la minima attenzione…eppure Gaspari da oltre 20 anni è lì, in Comune…evidentemente le strade gli piacciono così. Lo scrissi anni fa, è inutile mettere un sottile strato d’asfalto nuovo sopra quello distrutto…basta una pioggia e tutto torna come prima. Per fare un buon lavoro occorre togliere gli strati danneggiati e fare un manto spesso almeno 10 cm completamente nuovo. Per non parlare di come ripristinano gli asfalti dopo che hanno… Leggi il resto »
ma se ognuno di noi ……… facessimo il nostro dovere… perchè è un nostro diritto denunciare le anomalie esistenti sul territorio della città di S. Benedetto…. forse qualcosa si potrebbe ottenere per migliorare lo stato in essere… però ci si ricorda solo dopo qualche evento …. non sono qui ad elencare è all’ occhio di tutti…. io stò parlando per intenderci del quartiere Marina centro….. che è diventata la ruota di scorta di Porto d’ Ascoli……. si parla di un quartiere che ha fatto la storia di Sammenedette….. ( il mandracchio) non voglio togliere nulla agli altri ..ma siamo dimenticati… Leggi il resto »