GROTTAMMARE – Ore  16 dell’8 dicembre. Dalla zona collinare adiacente alla Valtesino, tra Grottammare e Ripatransone, comincia a vedersi il fumo e poi veri e propri zampilli di fuoco. Un incendio, di cui non si conosce la natura, ha cominciato a divampare.  Al momento  le fiamme non sono state ancora domate.

Ore 16:40 Si sente la sirena dei pompieri per la Valtesino

Ore 17:34 E ‘ ormai buio, i canader non possono partire (operano solo di giorno).Sono sul posto i vigili del fuoco. L’incendio si trova vicino il bosco “Mille Lire”.

Ore 17:53 A lavoro sei camionette dei Vigili del fuoco di San Benedetto, Ascoli Piceno e Fermo. Il fuoco sembra domato, le fiamme non sono più alte l’incendio si muove ancora. I vigili affermano di essere a lavoro dalle 15:45 almeno. L’incendio si è sviluppato dal basso verso l’alto, in prossimità di una fattoria. Il proprietario non era sul posto ma è stato chiamato al telefono.

Ore 18:11 I vigili sono ancora sul luogo ma le fiamme sono state domate.

Aggiornamento del 9 dicembre: Nella mattinata si sarebbero riattivati alcuni focolai dell’incendio che ieri è divampato per ora. I Vigili del fuoco hanno lavorato per circa due ore sul posto.  Intorno alle  12  le fiamme sono state definitivamente  spente.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.234 volte, 1 oggi)