SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un giorno solo, ma da vivere alla grande. Domenica 11 dicembre torna la Fiera di Santa Lucia, che dalle 8 alle 22 riempirà le vie del centro cittadino. 278 spazi, per una manifestazione di origini antiche che ha lo scopo di valorizzare e riscoprire le origini storiche e culturali di San Benedetto. “Ci aspettiamo grande partecipazione – afferma l’assessore al Commercio, Fabio Urbinati – il centro si presta perfettamente all’evento; si deve operare in sinergia per rilanciare le nostre attività”.

Gli stand si spargeranno per Piazza San Giovanni Battista, Piazza Garibaldi, Via Montebello, ma anche per tutto Viale Secondo Moretti, Piazza Giorgini, Viale Buozzi e Via Marinai d’Italia. L’offerta sarà molteplice: dall’artigianato all’abbigliamento, passando per le piante, gli animali e le associazioni onlus.

Per l’occasione, gli esercizi commerciali delle strade interessate potranno restare aperti sino alle 22, mentre non mancheranno le attrazioni con gli spettacoli di magia e arti circensi che prenderanno vita nelle piazze Matteotti e Montebello. “Inoltre – prosegue Urbinati –  due artisti vestiti da Babbo Natale gireranno per distribuire dolci ai bambini”.

Per quel che riguarda la sicurezza, verrà lasciata completamente libera via La Spezia (tra via San Martino e via Calatafimi): “Una novità rispetto al passato – informa il Comandante della Polizia Municipale, Pietro D’Angeli – qui si coordineranno le forze dell’ordine e i servizi di soccorso”.

VIA ALLE LUMINARIE Il giorno dell’Immacolata, alle 17.30, verranno infine accese le luminarie natalizie del cuore della città.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 645 volte, 1 oggi)