SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  Si è tenuta questa mattina, martedì 7 dicembre, la premiazione del concorso “Giornalismo, partecipare per crescere”.

Realizzato grazie ai fondi della legge 46/96, erogati dalla Provincia di Ascoli Piceno col supporto del comune di San Benedetto, e rivolto alle scuole superiori della Riviera, il concorso è stato organizzato dal gruppo informale “Punti di Svista” in collaborazione con il CentroGiovani e con la partnership di Rivieraoggi.it.

Gli articoli, scritti da ragazzi tra i 14 e i 19 anni dell’Istituto Ipssar “Buscemi”, del Liceo Classico “Leopardi”, dell’Itc “Capriotti” e dell’Istituto “Ceci” di Cupra,  sono stati valutati da una giuria composta da giornalisti delle principali testate locali.

Con “Un Italiano cerca poesia”, Francesco Romani del Liceo Classico ha convinto l’intera giuria ottenendo così una pergamena ricordo e non solo: grazie al suo elaborato, l’intero istituto avrà la possibilità di ricevere in premio uno spot gratuito accompagnato da una campagna pubblicitaria web. Un plauso speciale però è stato rivolto proprio all’Istituto Alberghiero  per l’articolo dal titolo “Piero Marini, dall’Alberghiero a Le Meridien di Rimini”.

Tutti gli elaborati  verranno comunque pubblicati sul sito www.puntidisvista.info.