MARTINSICURO – In occasione delle festività natalizie l’Associazione musicale “F. J. Haydn” di Martinsicuro ha organizzato una serie di concerti che toccheranno, oltre alla città truentina, anche Teramo e Pineto.

“Soli Deo Gloria” (all’unico Dio la gloria) è il nome della rassegna, che si ispira alla firma che Bach metteva alla fine delle sue composizioni. Gli appuntamento musicali, a detta dell’associazione, sono dedicati allo spirito umano che ringrazia il Signore attraverso la musica.

La rassegna si svolgerà durante il periodo delle festività: il 9 dicembre partirà da Martinsicuro con “Natale in musica” (Chiesa del sacro Cuore, ore 21), con musiche dedicate a temi natalizi su canti gregoriani. La serata è realizzata in collaborazione con la Fondazione Donne in Musica di Roma e la Commissione pari opportunità Provinciale e Comunale.

Il 26 dicembre toccherà a Villa Rosa con lo spettacolo “Meditazioni sul Natale” (Chiesa di San Gabriele, ore 18), con musiche di grandi come Pergolesi, Haendel, Verdi, Piazzolla.

A gennaio sarà la volta di Teramo e Pineto rispettivamente il 4 con “Natale dono di Dio” (San Domenico, ore 21) e il 6 con “Pinocchio, magia, arte e vita” (Chiesa madre Ester, ore 17).

Oltre alla musica sarà anche dato spazio alla solidarietà, con la raccolta fondi per la Caritas Diocesana.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 108 volte, 1 oggi)