OFFIDA – Anche per quest’anno, la pallavolo tornerà protagonista dal 27 al 29 dicembre con la quinta edizione del torneo internazionale di volley Piceno International Volley Cup Trofeo Città di Offida. Saranno sessantadue le formazioni che prenderanno parte alla kermesse sportiva che coinvolgerà ben quindici palasport della provincia Picena, nei quali si sfideranno 24 squadre per l’under 14 , 21 per l’under 16 e 9 per l’under 18 femminile e 8 per l’under 14 maschile, per un totale di circa 900 atleti.

“Tutti numeri – dichiarano gli organizzatori dell’Offida Volley – che dimostrano come la manifestazione ha visto aumentare costantemente nel corso di questi cinque anni, il numero delle squadre e delle categorie e più in generale l’interesse nel mondo della pallavolo nazionale ed europea per questa manifestazione patrocinata dalla Provincia di Ascoli Piceno e dalla Regione Marche. E le conferme arrivano dal Coni così come dalla Fipav e proprio quest’ultima sosterrà le gare con una promozione anche arbitrale”.

Dirigenti, allenatori, arbitri e le promesse della pallavolo, fra cui tre ragazze della nazionale italiana Barbolini vincitrice della World Cup 2011 le quali hanno partecipato alla collegiale di Offida, intendono dunque replicare il successo delle scorse edizioni del torneo internazionale di volley in cui non mancherà il sostegno di alcune delle società sportive picene, fra cui la Pagliare Volley, la Castignano Volley, la Truentum Volley, la Maga Game Ascoli, la Samb Volley e la Grottammare Volley.

Ulteriori informazioni disponibili all’indirizzo web www.offidavolley.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 833 volte, 1 oggi)