dalla sala stampa in tempo reale
PALLADINI Siamo riusciti a vincere anche questa partita, difficile, contro una squadra non bene in classifica ma che contro le grandi ha sempre fatto bene. Nel primo tempo abbiamo sofferto, poi nella ripresa ci siamo messi a quattro davanti, soprattutto con l’ingresso di Puglia le cose sono cambiate. Carteri è un giocatore importante, ci può dare una mano specie migliorando di condizione. Non era facile.
Ho sostituito Voinea perché Cremona è una punta centrale, mentre Voinea è più un giocatore di fascia. C’è sempre da lavorare e migliorarsi, sotto il profilo del gioco andiamo a sprazzi, anche se non è facile andare sempre avanti. Partita meno facile del previsto, lo sapevamo e l’avevamo predicato, loro nel secondo tempo non hanno mai tirato in porta. Riprendiamo gli allenamenti domattina, poi martedì pomeriggio.
EPIFANI Nella ripresa abbiamo dovuto cambiare assetto dopo il vantaggio della Samb, scoprire un poco il centrocampo. La partita l’abbiamo preparata bene, sapevamo di incontrare una squadra forte, abbiamo cercato di ripartire ogni volta, abbiamo finito la partita con un 92 e un 94 che non avevano mai giocato. Il rigore penso sia dubbio, la palla è schizzata a forte velocità perché toccata dal difensore, poi a San Benedetto, sotto la curva dei tifosi, ci sta di prendere un rigore così. Dispiace che in un momento del genere, con tanti indisponibili, veniamo a San Benedetto e perdiamo su un rigore del genere.
PUGLIA Ci tenevamo a fare bene, ho anche provato a fare gol, è vero. Il rigore? Era netto, l’avversario mi ha toccato la gamba, nettamente. Il Teramo? Dobbiamo pensare a noi stessi, pensare partita per partita, aspettiamo la fine del girone di andata, già ad Agnone non sarà facile. Quando entro capita cambiare la partita? Forse dipende dalle mie caratteristiche, la velocità mi aiuta parecchio.
ORETTI Buone sensazioni, sapevo che era una piazza calda già da quando ero all’Ascoli. Non giocavo da fine maggio, sono stato due mesi fuori rosa a Salò, da settembre a metà ottobre, mi sono allenato con loro, poi a fine ottobre ho fatto la rescissione. Sono un centrocampista di impostazione, non solo centrale ma anche mezzala. Una buona Samb, loro hanno attaccato all’inizio, ma poi una buona Samb. Sono venuto per dare una mano alla squadra e spero che il mister mi faccia giocare il più possibile. Ho avuto Favo in Primavera, non mi aspettavo il suo esonero da secondo in classifica.
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Napolano+Di Vicino+Voinea+Cremona=centrocampo sguarnito=non fai gioco. Infatti anche palladini ha ammesso che con l’ingresso di puglia le cose sono migliorate. A mio avviso se continuava con i 4 attaccanti la partita finiva 0 a 0. Palladini dice che cremona è una punta centrale e voinea uomo di fascia: se rispetta il suo ragionamento ad agnone rientra pazzi al posto di cremona, e puglia (o zazzetta) sulla fascia al posto di voinea.
…ma il mister che partite guarda? Loro non hanno mai tirato in porta? Ma noi che abbiamo fatto “tiro al bersaglio”? Non mi sembra!!! Ha detto che abbiamo avuto tre-quattro occasioni….ma,non mi sembra neanche questa cosa!
senti, se alle partite non ci vieni ma devi scrivere solo per mettere zizzania, allora ti commenti da solo. palladini ha detto la verità, il miglianico nel secondo tempo non ha fatto un tiro in porta….ne ha fatto 2 nel primo tempo, tiro da fuori che di vincenzo non se la sente di bloccare e respinge di lato, e colpo di testa (presa malissimo ma scavalca fortunosamente di vincenzo) salvato da di vicino. tutto qui il miglianico. la samb tiene il gioco per un 90 % dell’incontro,lasciando solo un po’ di iniziativa veemente agli ospiti nei primi 10 minuti e… Leggi il resto »
Lei parla senza considerare alcuni fattori importanti: che il Miglianico è penultimo e domenica scorsa stava per perdere con il Real Rimini in casa (ha pareggiato al 91°), che la Samb aveva 14 punti in più e punta in alto, che la Samb giocava in casa, che la penultima in classifica ha tenuto troppo la palla nel primo perché Palladini ha schierato una formazione sbagliata (lo ha riconosciuto), che appena si è corretto le cose sono migliorate ma nel finale si è sofferto perché la Samb non è stata capace di raddoppiare. Insomma la sua analisi sarebbe giusta se in… Leggi il resto »
Hai visto la partita insieme al mister?.Io giudico per quello che vedo,come del resto fai tu,nessuno ti sta’ dicendo qualcosa,se ti piace questo mister allora tienitelo stretto,a me non piace!!Non ho nessun “racciche” personale con il mister,perchè lo sto’ giudicando come mister non come uomo,persona invece squisita,.Non scrivo neanche per mettere zizzania,questa era un’affermazione che ti potevi solo risparmiare Il mister ha detto la SUA verita’,che ti assicuro che non è la MIA!!Guarda hai fatto una mini cronaca della partita,e guarda caso hai detto tale e quale le stesse parole del mister,forse anche tu stavi in sala stampa?Quando dici …”numerose… Leggi il resto »
Kiko e castignanorb aspetto la vostra prenotazione per la cena dei commentatori. Sarà bello ve lo assicuro.
Mi dispiace veramente tantissimo,ma non lavoro e anche 5 centesimi sono oro colato!.Saro’ idealmente con voi.
Glielo offriamo noi, venga. Non faccia l’orgoglioso. Grazie.
scusa ma anche i ciechi ieri hanno visto che fino al goal mangiato di Voinea(non e’ un caso) la SAMB non ha mai tirato in porta, poi un Puglia fondamentale per caratteristiche e velocita’(Di Vicino ha piu’ classe ma corricchia, Voinea c’ha il piede di zappa) abbiamo avuto quelle sfuriate che hanno portato ammonizioni rigore, e qualche occasione per per il raddoppio, per il resto solita solfa, Oretti sembra buono per il poco che si e’ visto, e nien’altro
se riusciamo a correggere il centrocampo, col rientro di pazzi, con galli e 2 terzini che fanno la differenza, possiamo anche vincerlo, perche’ il teramo adesso qualche colpo iniziera’ a perderlo, e chissa’ che campitelli non si innervosisca visto che si e’ abituato troppo bene
allora. Direttore, la mia analisi esulava dall’avversario. era piu una cronaca. palladini ha detto che il miglianico nel secondo tempo non ha tirato in porta e la samb ha avuto parecchie occasioni. kiko ha detto che non era vero e invece la cosa è verissima e documentabile. non capisco perchè dobbiamo vedere nero sempre e cmq e dappertutto. ora non avremo stradominato la partita è vero, ma giocare in casa o in trasferta, contro la seconda o la penultima(avrà stentato con il real rimini ma è l’unica con la civitanovese ad aver fermato il teramo….), non cambia molto se questa… Leggi il resto »
@castignanorb,Prima scrivi la samb tiene il gioco per il 90% della gara,poi dopo scrivi “ora non avremo stradominato la gara”!! Occasioni da gol:prima scrivi la samb poteva dilagare,poi mi descrivi solo due chiare occasioni da gol!! Nessuno ti ha detto che la Samb non è stata padrona del campo!!Ditemi…ditemi…ditemi!! Adesso te lo dico ,come il mister non hai forse capito che una societa’ come la Samb,questo doveva essere un campionato di passaggio,e invece stiamo ancora qua!!!! Non mi sembra possibile immaginare che per vincere un campionato devo sperare sulle disgrazie degli altri.!! E’ strano che non mi hai detto che… Leggi il resto »
ho già scritto nei primi commenti le occasioni da gol riporto: “la samb potrebbe dilagare con marini nel primo tempo sulla respinta alla punizione di di vicino, poi nella ripresa con voinea tutto solo spara addosso al portiere,tiro di puglia deviato in calcio d’angolo da un difensore,numerose incursioni di puglia da una parte(anche un tiro sull’esterno della rete)e napolano dall’altra con palle messe in mezzo pericolose.” stradominare una partita per voi amanti del calcio stile barca vuol dire tenere la palla 90 minuti, non far fare un tiro in porta all’avversario,ecc.. a me basta vedere la mia samb schiacciare all’avversario… Leggi il resto »
Mi volete far credere che la societa’,in questi due anni non puntava a vincere il campionato? Non mi fate ridere!!Spina e Bartolomei e adesso Pignotti stanno a perde i soldi,cosi per fare qualcosa!!Che significa fare un buon campionato? Ma fammi capire anche a me,se non si punta a vincere il campionato,allora perchè dici che sono stati fatti acquisti sbagliati,il tifoso rossoblu non molla mai,il campionato è lungo,per che cosa?Meno male che abbiamo perso solo 2 partite!!! Ti ripeto per me è,per il momento,un campionato deludente!!! Per il momento devo solo augurare che il Teramo ,l’Ancona vadano in bambola.Anche tu vorresti… Leggi il resto »
tu puoi credere quello che vuoi. ma se la società ad inizio anno(questanno perchè lo scorso le dichiarazioni furono diverse) ti dice non abbiamo le risorse per fare uno squadrone ammazzacampionato, ma proveremo a fare il meglio possibile, allora poi sta a te decidere se fare l’abbonamento o il biglietto o startene a casa. io sono stato abituato a farlo sempre l’abbonamento(tranne l’ultimo anno dei tormenti dove c’è stata una vera e propria astensione decisa comunemente visto che i proprietari avevano offeso la nostra tifoseria, la città di sbt ed avevano deciso di non investire piu), qualunque sia la squadra… Leggi il resto »
Condivido tutto o quasi!
Kiko, quando dici che Pignotti sta a perde i soldi, perdonami, ma non ci hai capito niente. Pignotti è un ragioniere e la samb spende esattamente quello che guadagna. Gli attuali proprietari non ci rimettono e non ci guadagnano (a differenza di molti loro precedessori che spendevano più di quello che guadagnavano, ma non pagavano nessuno, scappavano col bottino e ci facevano fallire). Questa politica è stata accettata dalla maggioranza della tifoseria, perchè in un periodo storico come questo se fai il passo più lungo della gamba poi lo paghi. Infatti, ogni estate saltano 10-15 squadre in lega pro, tanto… Leggi il resto »
bravo sbt capoluogo.
esprime perfettamente la politica societaria, CHE TUTTI NOI ABBIAMO ACCETTATO DOPO ESSERE FALLITI PER LA TERZA VOLTA IN 15 ANNI!
p.s. sale, ma se non sale… il teramo (che a differenza nostra non ha entrate perchè gli spetttaori sono pochi, ma solo spese, per lo squadrone fatto e per il campo dove pagano per giocare) un altro anno fa il derby.. col sant’omero… e gioca le gare interne … a sant’egidio……..
FORZA SAMB
Si può andare anche in serie A senza augurare disgrazie agli altri.
sta volta è lei a non essere chiaro.
e per risponderle dovrei prima capire cosa intende.
se vuole spiegarsi..grazie.
Volevo perchè pensare o augurare disgrazie future al Teramo, limitiamoci ad augurarci che perda molto in questo campionato e che sia la Samb ad approfittarne.