TORTORETO – Il 7 dicembre si prospetta una serata piccante sulla costa teramana. Torna il Galà del peperoncino, manifestazione interamente dedicata al frutto o spezia per eccellenza.

L’edizione 2011 avrà luogo presso il ristorante hotel Villa Elena, a Tortoreto, a cura dell’associazione “Amici del Peperoncino”, che ripropone ogni anno nei diversi comuni della Val Vibrata questa kermesse culinaria, una sfida per gli chef dei ristoranti a deliziare i palati usando il peperoncino in ogni piatto, dall’antipasto al dolce.

Il Galà conquista ogni anno un notevole successo di pubblico e di appassionati, interessati non solo alla degustazione, ma attirati anche dai vari spettacoli offerti dall’organizzazione e soprattutto dalle sfilate per la tradizionale elezione di Miss Peperoncino, che, quest’anno, diventa per la prima volta Miss Val Vibrata.

Inoltre non mancano le gare di solidarietà che coinvolgeranno, come nel passato,  tutti gli ospiti della serata per finanziare iniziative benefiche e umanitarie.

Il presidente Guido Rosati, insieme ai suoi collaboratori, ha deciso di proporre un evento senza precedenti, invitando a partecipare la band I Camaleonti, che in una cornice di addobbi al peperoncino e tra un piatto e l’altro della tradizione, allieterà gli ospiti con l’intramontabile musica italiana degli anni sessanta.

Un evento da non perdere per gli amanti del peperoncino e per tutti coloro che vogliano passare una serata divertente e spensierata, ricca di gusto e di sorprese.