FERMO- Il Tolentino ci riprova ancora. La squadra di Mobili infatti è approdata di nuovo alla finale Regionale della Coppa Italia d’Eccellenza dove mercoledì 21 dicembre (orario e sede da definire) affronterà in gara unica la Biagio Nazzaro Chiaravalle (reduce in campionato dal successo intermo e di misura sul fanalino di coda Real Montecchio).Dunque un’altra squadra anconetana sulla strada dei cremisi dopo che la scorsa stagione persero nella finale di Civitanova soltanto dopo i calci di rigore (1-1 era finita invece D.T.S.). Stavolta si ritroveranno difronte da avversario il bomber Tonici che l’anno scorso invece militava nelle proprie file .
Il Tolentino (reduce in campionato dal successo nel derby contro la capolista Maceratese) ha raggiunto l’obiettivo vincendo all’inglese sul campo della Fermana (che ha chiuso il match in 9 uomini per le espulsioni di Parlato al 65′ e Mariani al 67′) grazie alle reti entrambe realizzate nella 2a frazione di Iacoponi e Ruggeri mentre la Biagio Nazzaro ha vinto di misura sul terreno della Forsempronese con gol partita del già citato Tonici ad inizio ripresa.
La vittoria dei cremisi sui canarini ha confermato una tradizione che ormai vige da 3 stagioni nelle quali il Tolentino tra campionato d’Eccellenza e Coppa Italia ha vinto 6 partite su 7 vincendo per ben 3 volte (2 in campionato nelle stagioni 2009/10 e 2010/11 e una in coppa Italia ossia questa) a Fermo col punteggio di 0-2, due volte 1-0 ed una volta 2-1. Solo un successo per i gialloblu un 1-3 al Della Vittoria nel campionato 2009/10.
La scorsa stagione i cremisi si sono imposti 3 volte su 3. In questa in corso invece hanno finora vinto entrambe le gare disputate (in campionato 2-1 e questa in Coppa Italia per 0-2).

RISULTATI NEL DETTAGLIO DELLA COPPA ITALIA D’ECCELLENZA (MARCHE):
2° turno Gironi Triangolari semifinali:
Girone A:1a Giornata 26 ottobre: Biagio Nazzaro Chiaravalle-Maceratese 2-0. Ha riposato: Forsempronese.
2a Giornata 9 novembre: Maceratese-Forsempronese 3-2. Ha riposato: Biagio Nazzaro.
3a ed ultima Giornata 30 novembre: Forsempronese-Biagio Nazzaro 0-1 (50′ Tonici). Ha riposato: Maceratese
Classifica Finale: Biagio Nazzaro Chiaravalle 6, Maceratese 3, Forsempronese 0 .
Girone B:1a Giornata 26 ottobre: Montegranaro-Fermana 0-0. Ha riposato: Tolentino.
2a Giornata 9 novembre: Tolentino-Montegranaro 1-0. Ha riposato: Fermana.
3a ed ultima Giornata di mercoledì 30 novembre: Fermana-Tolentino 0-2 (49′ Iacoponi, 81′ Ruggeri) . Ha riposato: Montegranaro.
Classifica Finale: Tolentino 6, Fermana e Montegranaro 1.
Finale coppa Italia d’Eccellenza (vinta la scorsa stagione dall’Ancona 1905) mercoledì 21 dicembre (orario e sede da definire) : Biagio Nazzaro-Tolentino.
La vincente della finale approderà alla Coppa Italia Dilettanti (detenuta anch’essa dall’Ancona 1905) assieme alle altre vincitrici regionali.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 267 volte, 1 oggi)