SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un flop. Non si potrebbe definire altrimenti il primo dei tre appuntamenti organizzati dall’amministrazione comunale per illustrare ai cittadini il bilancio di previsione 2012 ed il bilancio pluriennale 2012-2014. Previsto per martedì sera presso il teatro San Filippo e dedicato alla zona nord della città, l’assemblea pubblica è stata sospesa ancor prima di cominciare a causa della mancata partecipazione dei cittadini.

I presenti erano appena dieci, quasi tutti rappresentanti del Comune, che non fatica a riconoscere il parziale fallimento dell’iniziativa: “Non c’è stata risposta da parte dei residenti”.

L’assessore al Bilancio, Fabio Urbinati, al contempo cerca di comprenderne i motivi: “Forse era la serata ad essere sbagliata, c’era anche la partita Napoli-Juve. La pubblicità c’è stata”.

Da Viale De Gasperi infatti garantiscono che il metodo informativo seguito è stato sempre lo stesso: “Da cinque anni non muta, la pubblicazione è rimasta identica”. A questo punto non resta che augurarsi il cambio di rotta, già da mercoledì sera. Sarà la volta dell’Auditorium Tebaldini, a cui seguirà il 1° dicembre l’area di Porto D’Ascoli, presso la sala “Don Marino” della parrocchia di Cristo Re. Date nelle quali non sono previsti ulteriori recuperi di campionato, né match di Champions League.