OFFIDA – Multi eventi per te. Partirà il 3 dicembre e terminerà l’11 dicembre la rassegna d’incontri culturali intitolata “For You”, organizzata dall’associazione offidana 7-8 chili che ha come prerogativa il coinvolgimento di giovani tra i quattordici e i trent’anni tramite interventi artistici, culturali, laboratori teatrali, residenze artistiche, dibattiti e conferenze sul teatro e sull’arte contemporanea, concerti di musica sperimentale, mostre individuali e collettive.

Il progetto “For You, sponsorizzato e concordato dall’assessorato alle politiche giovanili della Regione Marche, è finalizzato al coinvolgimento dei giovani in una serie di eventi realizzati principalmente in collaborazione con enti, scuole, associazioni culturali e gruppi spontanei presenti nella Vallata del Tronto con il supporto e partecipazione di artisti affermati provenienti anche da altre zone.

“Il progetto nasce allo scopo di dare spazio ai quei giovani che scelgono, o che vorrebbero essere liberi di scegliere, l’arte come propria professione”. Questo quanto affermato dall’associazione 7-8 chili.

Inoltre, “For You” ha già attivato un laboratorio teatrale condotto da Davide Calvaresi di 7-8 Chili nel comune di Offida.

Il programma dettagliato è disponibile sul sito dell’associazione  Clicca qui

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 158 volte, 1 oggi)