SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Saranno tre gli appuntamenti, uno per ogni zona della città, organizzati dall’amministrazione comunale per illustrare ai cittadini il bilancio di previsione 2012 e il bilancio pluriennale 2012 – 2014 che il consiglio comunale dovrà deliberare entro il 31 dicembre prossimo.

Le assemblee pubbliche per la zona nord martedì 29 novembre presso il teatro San Filippo, per il centro mercoledì 30 novembre presso l’auditorium comunale “Tebaldini” di viale De Gasperi e per la zona sud giovedì 1 dicembre presso la sala “Don Marino” della parrocchia di Cristo Re. Gli incontri avranno inizio alle ore 21.15.

Come noto, il bilancio di previsione risentirà pesantemente del drastico taglio dei trasferimenti erariali, ovvero delle somme girate dallo stato centrale al comune: decurtazioni che per San Benedetto del Tronto ammonteranno a 2,1 milioni di euro per il 2012.

Il bilancio pluriennale, il documento che fornisce la rappresentazione dell’insieme dei mezzi finanziari che si prevede di destinare per ciascuno degli anni considerati, riguarderà invece le azioni che l’amministrazione intende intraprendere in materia di opere pubbliche.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 82 volte, 1 oggi)