SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’assestamento del bilancio 2011 con le modifiche al Piano degli investimenti sarà al centro del consiglio comunale in programma il prossimo 28 novembre.

Questi gli altri punti in programma:

– L’approvazione del regolamento di istituzione del Consiglio tributario. Si tratta di un organo di natura consultiva, propositiva e di indirizzo in tema di contrasto all’evasione fiscale. E’ previsto da normative che risalgono al dopoguerra e via via aggiornate, ma che ora il federalismo fiscale ha individuato come strumento indispensabile per consentire ai Comuni di incamerare  il 50% dei maggiori gettiti che riescono ad ottenere nelle attività di accertamento sull’evasione. Faranno parte del Consiglio tributario funzionari dell’Ente che seguono le attività nel campo del commercio, dell’urbanistica, dei servizi demografici, dei tributi e della polizia locale.

– La modifica del Regolamento sul commercio su aree pubbliche per aggiornarlo in base alla normativa nel frattempo intervenuta e per prevedere, tra le fiere che si svolgono in città,  anche quella della Madonna della Marina che si svolge l’ultimo fine settimana di luglio.

– L’approvazione del Regolamento comunale per la concessione di aree da destinare allo spettacolo viaggiante per adeguarlo alle novità normative introdotte nonché per chiarire alcune  problematiche circa diritti e  doveri degli operatori del settore.

– L’affidamento per due anni alla società sportiva “Riviera Samb volley” della gestione della palestra della scuola media “Curzi” di via Togliatti, finora gestita dalla “Mail express Volley” che, nel frattempo, è confluita insieme alla “Samb volley” nella nuova società denominata appunto “Riviera Samb volley”.