GIULIANOVA – E’ giunto alla sedicesima edizione il tradizionale presepe vivente della Parrocchia di San Flaviano a Giulianova. L’associazione Unica Stella Presepe Vivente si sta già adoperando per cercare i volti che impersoneranno sia i “protagonisti” che i figuranti della Natività. A questo proposito è stato pubblicato il bando di concorso “Un volto per Maria, un volto per Giuseppe”, a cui è possibile iscriversi fino all’11 dicembre.

Il personaggio di Maria è rivolto a studentesse del terzo, quarto e quinto anno degli Istituti tecnici,  professionali e dei licei di Giulianova (anche se non residenti a Giulianova) e a tutte le ragazze native o residenti a Giulianova che non abbiano più di 25 anni.

I requisiti richiesti per interpretare Giuseppe, invece, sono un’età compresa tra i 25 e i 40 anni tra i residenti o i nativi della cittadina giuliese. Le iscrizioni per i figuranti, gratuite e aperte a tutti senza limiti di età o di residenza, saranno possibili fino al 15 dicembre. Tutte le candidature potranno essere inviate via mail a giulianova@presepevivente.net o presentate attraverso moduli reperibili nella parrocchia stessa (per ulteriori info http://www.presepevivente.net/home/default.php ) Questo particolare evento è un’occasione di partecipazione collettiva non solo per la città ma anche per le cittadine limitrofe. Un modo di unire le persone nella festa più sentita dell’anno, in una manifestazione che puntualmente raccoglie consensi, caratterizzando ogni edizione con un tema portante attorno al quale si sviluppa la rappresentazione e attirando curiosi da tutta la regione. L’appuntamento di quest’anno è per il 26 dicembre.