GROTTAMMARE – Un viaggio tra archivi e musei. Si tratta del “Gran Tour Cultura” promosso dalla Regione Marche che toccherà anche la città di Grottammare, riscoprendo i luoghi dov’è scritta la memoria della storia. Saranno due gli appuntamenti, presso la biblioteca Comunale Mario Rivosecchi, in continuità al programma di festeggiamento per i centocinquant’anni dell’Unità d’Italia.

Il primo incontro, intitolato “L’unità e i Colori” è previsto per sabato 26 novembre, alle ore 17:00. I protagonisti saranno i bambini che intrattenuti dagli operatori della cooperativa Girasole si impegneranno nell’ascolto di letture.

Il secondo incontro si terrà martedì 6 dicembre, alle ore 16:00. La giornata sarà dedicata ai più grandi. Si parlerà d’identità nazionale e culture a confronto, nell’ambito del programma intitolato “Verso il 150° dell’Unità d’Italia”. Durante il pomeriggio, inoltre, sarà proiettato il video spot “Mettiti nei panni degli altri: vedrai che le apparenze ingannano”, realizzato dagli studenti dell’Isis Fazzini/Mercantini di Grottammare.