COLONNELLA – La sicurezza stradale di scena al Centro Commerciale Val Vibrata. Grazie ad una collaborazione con la Polizia Stradale di Teramo, sabato 26 novembre è in programma una giornata di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, rivolta oltre che ai clienti, principalmente agli istituti scolastici della Val Vibrata.

Nella mattinata l’iniziativa degli agenti della Polizia Stradale sarà indirizzata ai ragazzi di età compresa tra i 5 e gli 11 anni e sarà finalizzata ad imparare l’importanza del rispetto delle regole del codice della strada anche con l’ausilio dei più famosi personaggi dei cartoni animati quali Garfield, Nemo, Shark Tale.

Per l’occasione il Centro Commerciale Val Vibrata allestirà un vero e proprio “villaggio sicurezza”, con una pista quod ed una postazione teorica, all’interno della quale gli agenti impartiranno “lezioni” teoriche e pratiche e ad ogni ragazzo verrà distribuito un quaderno didattico contenente le informazioni e i quiz.

Successivamente i ragazzi dimostreranno nella pratica quanto appreso ed i più attenti conseguiranno una patente simbolica che sarà consegnata dagli Agenti della Polizia Stradale.

Nel pomeriggio si parlerà con gli adulti, oltre che di sicurezza stradale, anche degli incidenti stradali.

Durante tutta la giornata sarà allestito uno stand con le strumentazioni che la  Polizia Stradale utilizza quotidianamente per accertare su strada i comportamenti scorretti degli automobilisti, con autovelox, tele laser, etilometro.