GROTTAMMARE – Bilancio Parecipativo anche in Zona Ischia I: martedì 22 novembre infatti si è svolto l’incontro tra i residenti della zona sud di Grottammare e gli amministratori comunali. Si è partiti con la presentazione delle voci di bilancio di previsione per il 2012 spiegati, in collaborazione, dall’assessore al Bilancio Alessandro Rocchi e dal sindaco Luigi Merli.

Oltre cinquanta le persone presenti (dato a noi confermato dagli uffici comunali). I residenti del quartiere hanno evidenziato le seguenti problematiche: asfaltatura parcheggi, delimitazione posti auto e di attraversamenti pedonali in via Lombardia, presenza di più vigili in via Abruzzi e la richiesta di bidoni della potatura.

Il discorso poi si è spostato sul futuro “Polo Scolastico” che dovrebbe nascere fronte centro commerciale Orologio. Un cittadino ha voluto delucidazioni sull’inizio dei lavori. Il sindaco Luigi Merli ha risposto: “La realizzazione è a carico del privato che in questo momento ha comunicato alcune sofferenze gestionali. La ditta in questione è l’Ati Asfaltronto Imit“.

“Ci hanno recapitato una lettera in cui hanno dichiarato di avere problemi nel reperimento dei finanziamenti. Ora attendiamo la decisione della ditta poi ci muoveremo per vie legali. Se l’azienda rinuncerà, magari faremo un nuovo bando” ha proseguito il primo cittadino.

Un’altra richiesta dei residenti partecipativi è stata quella di una nuova asfaltatura in via Ponza e di repentini  interventi per le aree a rischio allagamenti della zona. Merli risponde rassicurando i partecipanti e spigando che “ci sono dei lavori in corso da parte della Ciip e che fino a primavera non si potrà intervenire, almeno fino alla fine dei lavori”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 202 volte, 1 oggi)