SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La sezione club alpino italiano di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con le sezioni Cai di Fermo ed Ascoli Piceno, la scuola di scialpinismo del Piceno e la scuola di alpinismo e arrampicata libera del Piceno, organizza per venerdì 25 novembre 2011 alle ore 21,30 presso la sala “PrimoPiano” del Centro Giovani (Casa Colonica) un incontro sul tema “Prevenzione e sicurezza in ambiente innevato”.

Tale iniziativa, che si inserisce nel progetto nazionale del club alpino italiano “MontagnAmica”, si prefigge di fornire informazioni ed approfondimenti sulla frequentazione della montagna in ambiente innevato e sui relativi rischi e pericoli. L’incontro si rivolge a tutti, soci e non soci Cai, e specialmente ai giovani interessati alla frequentazione della montagna, al fine di far acquisire una maggiore consapevolezza dell’ambiente montano e poterlo frequentare con maggiore sicurezza, serenità e soddisfazione.

Relatore sarà l’istruttore Cai di alpinismo e sci-alpinismo Gionni Tiburtini. Seguiranno le immagini dello stage di scialpinismo nelle dolomiti di Fanes.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 105 volte, 1 oggi)