CUPRA MARITTIMA – Le idee dei giovani che diventano realtà. La consulta Giovanile Cupra Marittima “Francesco Brutti”, ricordiamolo, nasce nel dicembre 2009. Nell’anno 2011, quasi in chiusura, e propositivi per il 2012, la consulta invita tutti i cittadini alla riunione di venerdì 18 novembre, alle ore 21:, presso la storica sede dell’ex mattatoio (vicino alla palestra polivalente).

Durante l’assemblea saranno presentate le iniziative e i lavori svolti e, si discuterà di nuovi progetti da portare a termine con la collaborazione di tutti coloro che parteciperanno. “Ricordiamo, infatti, che proprio grazie alle idee scaturite e dal confronto di quanti si sono messi in gioco, abbiamo realizzato dal 2010 a oggi tanti interessanti eventi come ad esempio: La Giornata della Memoria, voci tra le arti per non dimenticare, serata di musica, cultura e storia, M’Illumino di meno, giornata sul risparmio energetico, il concerto dei “RossoPiceno” in occasione del 25 aprile, Marà Tona rock festival, due giorni di musica dedicata ai gruppi emergenti locali; La Corrida, cuprensi allo sbaraglio, turisti e talentuosi da paesi limitrofi; Anime nostalgiche e molto altro ancora”. Questo è quanto afferma la Consulta Giovanile di Cupra Marittima in una nota inviataci.

Anche quest’anno i ragazzi intendono proseguire con gli appuntamenti, cercando di cogliere l’interesse e l’attenzione. Durante la serata del 18 novembre sarà, inoltre, possibile vedere i nuovi cambiamenti apportati alla sede. Nella serata di venerdì si determineranno anche i dettagli per l’inaugurazione.