SAN BENEDETTO DEL TRONTO –Terzo appuntamento con la programmazione del nuovo anno sociale del Cineforum Buster Keaton presso il Teatro Concordia.

Martedì 15 novembre presso il teatro sambenedettese verrà proiettato il film “Il ragazzo con la bicicletta” diretto dai fratelli Jean-Pierre e Luc Dardenne con Cècile de France e Thomas Doret. Gli spettacoli, come ormai è consuetudine al Concordia, sono due: alle 17 e alle 21:30.

La proiezione pomeridiana delle 17, dal titolo “Giovani della terza età al Cineforum”, permette l’ingresso con tessera gratuita e biglietto ridotto a 3 euro per coloro che hanno superato i 65 anni. L’iniziativa è nata dalla collaborazione del Cineforum con l’assessorato alle Politiche Sociali e l’assessorato alle Politiche Culturali del Comune di San Benedetto del Tronto.

“Il ragazzo con la bicicletta” racconta la storia di Cyril che ha quasi dodici anni e una sola idea fissa: ritrovare il padre che lo ha lasciato temporaneamente in un centro di accoglienza per l’infanzia. Incontra per caso Samantha, che ha un negozio da parrucchiera e che accetta di tenerlo con sé durante i fine settimana. Cyril non è del tutto consapevole dell’affetto di Samantha, un affetto di cui ha però un disperato bisogno per placare la sua rabbia.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 240 volte, 1 oggi)