MARTINSICURO – Torna anche quest’anno come da tradizione il “Premio San Martino” , il concorso di disegno organizzato dalla Pro Loco di Villa Rosa e riservato ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di Martinsicuro. L’ecosostenibilità al centro della nona edizione del concorso, poiché i ragazzi hanno dovuto realizzare elaborati artistici ispirandosi al tema “Come vorrei diventasse il mio paese in un’ottica ecocompatibile”. Grazie anche all’impegno e alla collaborazione degli insegnanti, l’adesione al concorso è stata massiccia: sono infatti oltre 900 i disegni presentati.

La giuria chiamata ad esaminare gli elaborati, si è congratulata per l’interesse dimostrato dagli insegnanti e per la vivacità  grafica e concettuale espressa dai ragazzi, esprimendo una nota di merito per una classe in particolare che con materiale riciclabile ha costruito dei veri capolavori.

Tutti gli elaborati artistici saranno esposti domenica 13 novembre 2011 in piazza Leonardo Da Vinci a Villa Rosa, nell’ambito della manifestazione “Castagnando” che si svolgerà a partire dalle ore 15.

“Sarà un pomeriggio all’insegna del divertimento, delle castagne, e di un buon bicchiere di vino – ha affermato il presidente Armando Tribuiani – ma soprattutto sarà un momento di aggregazione dove  genitori,  nonni e gli insegnanti avranno l’opportunità di festeggiare i propri ragazzi.  Durante lo svolgersi della manifestazione avrà luogo la premiazione degli elaborati risultati agli occhi della giuria quelli che maggiormente hanno espresso e rappresentato il tema assegnato”.