MARTINSICURO – “A quando le primarie per la scelta del candidato sindaco?” A Martinsicuro Marco Foglia (Sel) e Mario Viola (Verdi) chiedono al Pd e alle forze di centro di accelerare i tempi e organizzare le primarie da cui dovrà uscire il nome del candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra.

“Negli incontri estivi – si legge in una nota – i rappresentanti di Sel, Verdi e Pd avevano parlato della necessità di preparare le primarie per la scelta del candidato sindaco allo scopo di attuarle in autunno. Pertanto chiediamo al Pd e alle altre forze politiche della sinistra e del centro di incontrarsi al più presto per calendarizzare i tempi per lo svolgimento delle primarie”.

Il fine è quello di arrivare alla costituzione di una lista unitaria “con un candidato sindaco vincente in grado di restituire dignità ed autorevolezza alla città e ai suoi cittadini, capace di incarnare la storia e le aspettative dei martinsicuresi e dei villarosani. Il tempo a disposizione per le primarie è poco – conclude la nota – e non si può aspettare ancora”.

Alla luce di questo presupposto, Sel e Verdi sollecitano dunque il Pd a fissare quanto prima un incontro con tutte le forze progressiste.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 317 volte, 1 oggi)