Per vedere il filmato cliccare sull’icona a destra e attendere pochi istanti per il caricamento dello spot. Immagini tratte dalla diretta-web trasmessa dal sito ufficiale del Comune. Riprese di Luigi Ianni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il duello verbale tra Marco Calvaresi e Luca Vignoli tutto in un video, che Rivieraoggi.it pubblica integralmente. Come raccontato in precedenza, il presidente del Consiglio Comunale ed il consigliere del Pdl si sono resi protagonisti di un’accesa discussione nel corso della pubblica assise di giovedì sera. A scatenare l’incendio la contestata questione della Mega Variante.

Già la settimana scorsa il settimanale Riviera Oggi, all’interno della rubrica “Caduti nella rete“, testimoniò il gelo tra i due esponenti politici riportando un botta e risposta nato sulla pagina Facebook dello stesso Calvaresi.

“Caro Luca – scrisse – siamo minoranza. Se dovessimo entrare in maggioranza te lo faccio sapere. La colpa è sempre degli altri? Nessuna autocritica? Andate avanti così”. La replica dell’ex assessore fu immediata: “Caro Marco, potrai dire di essere minoranza quando avrai votato contro i provvedimenti di Gaspari&Co almeno una volta. Non mi risulta tu lo abbia mai fatto finora. Quindi, tu faresti il Presidente del Consiglio Comunale perchè sei bravo, non perchè c’è stato un accordo politico? Sono sempre pronto all’autocritica, tu piuttosto non credi di essere un po’ presuntuoso quando pensi di dirmi come devo andare avanti? Tu fai politica da qualche mese, io da 15 anni”.

Di nuovo Calvaresi: “Caro Luca, chi ha detto che sono bravo? Come fai a dire che non siamo minoranza? E infine scusami, ma che c’entra la militanza? Viene equiparata a quella militare? Se presuntuoso significa avere una visione della vostra posizione politica oggi l’accetto, al contrario se consiste nell’ennesima offesa a me e alla coalizione che rappresento è un triste spettacolo già vissuto nell’ultima campagna elettorale da noi persa, persa, persa”.

Laconico il bis del consigliere d’opposizione: “Io esprimo solo opinioni e penso di averlo fatto in maniera chiara, non credo tu sia riuscito a fare altrettanto”.

Scene da un matrimonio. Finito da tempo. E male.


Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.753 volte, 1 oggi)