SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Follia e potere – Alda Merini, le poesie di una vita”, scritto da Dina Maria Laurenzi e pubblicato dalla Controvento Editrice, verrà presentato venerdì 4 novembre 2011 alle ore 18, presso l’auditorium comunale Tebaldini di San Benedetto del Tronto.

Gli incontri con l’autore, promossi dall’amministrazione comunale in collaborazione con la libreria La Bibliofila e l’associazione culturale “I luoghi della scrittura”, accolgono in questa occasione la giovane scrittrice Dina Maria Laurenzi, che con il suo primo libro vuole omaggiare la grande poetessa scomparsa.

Presenti al pomeriggio letterario l’assessore alla cultura Margherita Sorge, Mimmo Minuto, che coordinerà la presentazione tenuta dall’editore della Controvento Editrice, Vincenzo Oliveri e dalla scrittrice Anna Maria Ragaini. Il caso mediatico e letterario della poetessa dei Navigli  sembra purtroppo dimenticato, con “Follia e potere – Alda Merini, le poesie di una vita” si vuole perciò far ricordare, apprezzare e riconoscere un talento artistico che non deve essere scordato.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 554 volte, 1 oggi)