SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Di seguito una nota integrale del sindaco Gaspari.

Intendo esprimere tutta la mia soddisfazione per la scelta della Giunta Regionale di attuare il Patto di Stabilità Regionale Verticale. La Regione Marche concede così a Comuni e Province di effettuare, in deroga al proprio vincolo, pagamenti e investimenti in opere pubbliche programmate, considerando il fatto che negli ultimi anni in Italia il 70% degli interventi sono consistiti in opere pubbliche realizzate proprio da questi enti.
Questo atto, non realizzato da tutte le Regioni ma solo da Piemonte, Lazio, Emilia – Romagna, Lombardia, Toscana e Marche dimostra, ancora una volta, la grande sensibilità della Giunta Regionale verso le necessità delle nostre comunità.

Questo importantissimo atto ha assegnato a San Benedetto la somma di 872.804,58 euro, pari all’intero importo richiesto dal nostro Ente, che agevolerà il rispetto del patto di stabilità interno offrendo una vera e propria boccata d’ossigeno al sistema delle nostre imprese, all’economia e al mondo del lavoro.

Così come, dopo la presentazione dei dati regionali sul turismo, ho ringraziato il presidente Spacca e l’assessore Moroder per il grande lavoro svolto, oggi non intendo esimermi dal fare un plauso a Spacca e all’assessore al Bilancio Pietro Marcolini per questa scelta coraggiosa e positiva anche per la nostra città.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 200 volte, 1 oggi)