SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come ogni anno, il Comune di San Benedetto del Tronto organizza una cerimonia istituzionale per il 4 novembre, giorno dell’Unità nazionale, festa delle Forze Armate e anniversario della fine della grande guerra.

La cerimonia consisterà nella deposizione di corone ai Monumenti ai Caduti della città. Il raduno è previsto per venerdì 4 novembre 2011 alle ore 11,30 dinanzi ai monumenti di viale Secondo Moretti.  Dopo la deposizione, le autorità muoveranno verso la sede dell’Associazione nazionale Marinai d’Italia per un analogo omaggio ai caduti della Marina militare.

L’Amministrazione comunale ha diramato l’invito anche alle dirigenze scolastiche cittadine. “Sarebbe oltremodo gradito e utile – scrive il sindaco Gaspari nella lettera ai presidi – consentire la partecipazione anche di una rappresentanza di studenti dell’Istituto da Lei diretto, occasione a mio giudizio importante per favorire la riflessione dei nostri ragazzi su quanto sia stato determinante il sacrificio di tanti giovani per l’Unità del nostro Paese”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 658 volte, 1 oggi)