SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pubblichiamo una nota stampa del Comune di San Benedetto circa la disponibilità dei nuovi loculi del cimitero.

A seguito delle modifiche del regolamento in materia, il Comune può ora consentire la prenotazione su progetto della concessione di 816 nuovi loculi cimiteriali per adulti che saranno realizzati al piano terra della nuova ala della zona ovest del Cimitero.

I loculi verranno dati in concessione

La concessione può essere richiesta da persone con cittadinanza italiana o comunitaria di età non inferiore a 65 anni che si trovino in una di queste situazioni:

– residenza attuale in San Benedetto del Tronto;

– residenza pregressa nel territorio dell’attuale Comune di San Benedetto del Tronto ininterrotta per almeno 25 anni;

– nascita nel territorio dell’attuale Comune di San Benedetto del Tronto;

– essere coniugi dei defunti deceduti nel territorio comunale e sepolti nel civico cimitero.

– per il ricongiungimento di una coppia di coniugi in cui il superstite possieda uno dei requisiti di cui alle precedenti lettere a) b) c) è consentita l’assegnazione di due loculi, uno dei quali per la sepoltura del coniuge defunto anche se questi non è tumulato presso il civico cimitero. In tal caso la decorrenza della concessione riferita alla salma decorre dal rilascio della concessione medesima.

L’assegnazione sarà fatta sulla base dell’ordine di acquisizione delle domande al protocollo generale dell’Ente, che dovranno essere presentate al protocollo del Comune entro il 20 novembre 2011.

Alle domande dovrà essere allegata ricevuta del versamento della caparra confirmatoria pari a € 280 in caso di richiesta per loculo singolo e di € 480 in caso di richiesta per doppio loculo (ricongiungimento).

Il bando integrale, i modelli di domanda ed ogni ulteriore informazione possono essere acquisiti dal sito del Comune www.comunesbt.it alla voce “Bandi” oppure presso l’Ufficio di Polizia Mortuaria situato al Civico Cimitero (tel. 0735/592106) e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0735/794405 – 794433- 794555).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 711 volte, 1 oggi)