GROTTAMMARE – “È lo spirito del tango, che è passione, amore, nostalgia, che è bisogno d’espressione dei sentimenti umani più intensi”.Questo è il pensiero sul tango del contrabbassista Roberto Pomili che presenterà sabato 29 ottobre, alle ore 21:30, presso il Teatro delle Energie, il progetto “Concertango recordando a Piazzolla”.

Dopo una lunga tournée negli Stati Uniti, che l’ha visto protagonista nelle più prestigiose sale da concerto delle principali città americane come, Carnegie Hall, Lincoln Center di New York, Boston, Miami, Kennedy Center Theater e Blues Alley Jazz Club a Washington DC (unico italiano a esibirsi in questa sala in cinquanta anni di attività, ottenendo il cosiddetto “Sold Out”) approda a Grottammare per regalare una serata intrisa di ritmi latini e passionali.

La serata del 29 ottobre sarà l’anteprima della nuova tournée che lo porteranno in Brasile e Giappone. La squadra musicale sarà formata da Angelo Trabucco al pianoforte, Marco Gemelli al Bandoneon e Accordeon, e Daniel Ferretes alla chitarra che si esibiranno con le più celebri composizioni di Astor Piazzolla, Oblivion, Meditango, Libertango, Milonga del Angel e le composizioni a cura del grande Pomili come “Cancion de Amor”, “Tango Improvisation”, “Tango en Paris” e altri ancora.

Il prezzo del Biglietto è di 13 euro. La prevendita dei biglietti è disponibile presso Nuovi Orizzonti a San Benedetto del Tronto, la Tabaccheria Marchionni a Grottammare, e Discolandia a Fermo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 424 volte, 1 oggi)