MARTINSICURO: Cinquegrana, Vallese, Piunti, Scarpantoni (81′ Piccinini), De Cesaris, Di Paolo, Celi, Massi, Picciola (69′ Ruggieri), Addarii, Camilletti. A Disp.: Damiani, Priori, Tarba, Petito, Nepa. Allenatore: Di Salvatore

GUARDIAGRELE: Rullo, Troka, Scioletti, Granata, Di Deo, Marrone, Italiano (65′ Severino), Ruscitti, Contestabile, Dragani, Esposito (65′ Vitulli). A Disp: Di Fazio, Santonastasio, Luciani, Colasante, Stenta. Allenatore: Savini

ARBITRO: Sig. Ciancaglini di Vasto

NOTE: ammoniti Scioletti (G), Granata (G), Di Deo (G), Marrone(G), Massi (M), Celi (M), Ruggieri (M)

RETI: Di Paolo (M) al 42′

MARTINSICURO – Vittoria di fondamentale per il Martinsicuro che riesce a superare 1-0 il Guardiagrele, scavalcando così gli stessi amaranto in classifica. Il Martinsicuro, ora quart’ultimo in classifica, può ben sperare per il prosequio del campionato.

Giornata fredda al comunale scaldata però già al primo minuto da Picciola che di testa chiama Rullo ad un grande intervento. I locali ci credono e mettono sin da subito grande determinazione ma il portiere ospite rimedia ancora su Picciola al 21′, poi su De Cesaris (ancora una grande gara il baby nostrano) sugli sviluppi di un angolo. Ma non può nulla al 42′ quando Di Paolo va a ricevere un cross da calcio d’angolo e con il piatto destro incrocia un tiro imparabile per Rullo, facendo spellare le mani a tutti i presenti. Primo goal per il difensore martinsicurese, al rientro dopo l’ennesimo guaio muscolare. Gli ospiti non ci stanno e provano a replicare ma il bel tiro di Dragani finisce sulla traversa. Si va dunque al riposo con i locali in vantaggio.

Il secondo tempo inizia con gli uomini di Di Salvatore che cercano di addormentare il match amministrando senza troppe difficoltà il vantaggio e al 75′ ecco l’occasione per chiudere il discorso tre punti: Addarii con una spettacolare rovesciata gira un pallone al centro dell’area per Ruggieri che viene messo giù da Di Deo. Per il sig. Ciancagliani di Vasto non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Lo stesso neo-entrato Ruggieri si incarica dalla battuta ma il suo tiro va a sbattere contro il palo. Gli ospiti allora riprendono coraggio e si spingono in avanti ma senza fortuna. Giusto il tempo per registrare una gran traversa di Addarii da fuori e l’arbitro manda tutti sotto la doccia.

Seconda vittoria per il Martinsicuro è importante balzo in classifica. L’imperativo ora è dare continuità al gioco e ai risultati.

A breve le pagelle.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 297 volte, 1 oggi)