GROTTAMMARE – Giochi, corsi, laboratori e tante altre attività di gruppo attendono bambini e ragazzi nei centri comunali di aggregazione giovanile, a partire da lunedì prossimo. I giovani possono riappropriarsi degli spazi che il Comune gli ha destinato.

I servizi all’interno delle ludoteche Stile Libero (via del Mercato/quartiere Centro) e L’isola che c’è (via Firenze/quartiere Ascolani) sono organizzati per fasce di età. Di conseguenza, i giorni e gli orari di apertura saranno i seguenti:
6-11 anni: lunedì e mercoledì, ore 16-19:30
12-18 anni: martedì e giovedì, ore 16-19:30

Entrambi i centri sono gestiti da personale comunale attivo da anni nel campo delle politiche giovanili. La frequentazione è aperta a tutti, bambini e famiglie, ed è totalmente gratuita.

Sperimentale, per il momento, è l’apertura del venerdì pomeriggio riservata al DepArt (parcheggio Stazione), il centro di aggregazione giovanile destinato ai ragazzi in età adolescenziale e oltre: “Un modo per riproporre e promuovere il centro giovani, e le innumerevoli attività che si possono realizzare al suo interno. Per qualche mese, ne monitoreremo l’andamento”, spiega l’assessore alle Politiche giovanili, Daniele Mariani.

Il DepArt offre servizi di accesso a internet gratuito, consultazione di riviste specializzate su arte e musica. Si propone anche come punto informativo e, grazie alla presenza di una sala prove insonorizzata, offre uno spazio per la realizzazione di attività audio/video, di supporto a giovani gruppi musicali. L’utilizzo del servizio è gratuito, ma va prenotato recandosi sul posto o telefonicamente.

Il calendario delle aperture è il seguente:
serale: lunedì, martedì e giovedì, ore 21-23
– pomeridiano: venerdì, ore 16-20.

Ecco i numeri utili:
Centri di aggregazione giovanili: c.a.g.@libero.it – Stile Libero 0735.736668 – L’isola che c’è 0735.583784.
Dep Art :334.6409791 nei giorni di martedì, giovedì o venerdì dalle 16 alle 19.30; il mercoledì dalle 10 alle 13