SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il ventunesimo Convegno Fides Vita si terrà a San Benedetto del Tronto nel quartiere dei teatri tenda allestito nei pressi del Palasport dal 23 ottobre al 1° novembre. La pro-vocazione tematica scelta quest’anno è l’affermazione tratta dal Salmo 33: “Guardate a Lui e sarete raggianti”.

L’evento si aprirà domenica 23 ottobre alle ore 10 con la celebrazione della Santa Messa presieduta da don Armando Moriconi, assistente ecclesiale di Fides Vita e parroco della Cattedrale di Santa Maria della Marina di San Benedetto del Tronto, a cui seguirà, alle ore 11 la relazione di Nicolino Pompei sul tema dell’evento. Tale incontro sarà una preziosa occasione per andare al cuore della tematica posta dal Convegno.

Nel pomeriggio, alle ore 18, vi sarà la possibilità di vivere un incontro con Monsignor Massimo Camisasca, fondatore e superiore generale della fraternità sacerdotale dei missionari di San Carlo Borromeo, nata nel 1985 e riconosciuta come società di vita apostolica di diritto pontificio da Giovanni Paolo II nel 1999. Autore di numerosi saggi e libri, monsignor Camisasca è stato per anni insegnante di filosofia, nonché vicepresidente, dal 1993 al 1996, del pontificio istituto Giovanni Paolo II per gli studi sul matrimonio e la famiglia.

Altro momento importante di preghiera si terrà alle ore 21:15 con la veglia eucaristica presieduta da monsignor Gervasio Gestori, vescovo di San Benedetto del Tronto, e animata dalla corale Magnifica Dominum.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 200 volte, 1 oggi)