Riprese e montaggio Maria Josè Fernandez Moreno; intervista Massimo Falcioni. Per guardare il video cliccare nell’icona in basso a destra. Attendere 10 secondi per il caricamento dello spot.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una pagina ufficiale su Facebook ed un blog, nuovo di zecca. La Biblioteca Comunale “Giuseppe Lesca” non poteva chiedere di meglio come regalo per i primi dieci anni di vita, i cui festeggiamenti proseguono senza sosta tra eventi disparati e dedicati a tutte le fasce d’età. Sabato 29 ottobre sarà la volta di “Una biblioteca per Babele”, convegno che intende far luce sui rapporti tra i libri ed il mondo dell’informatica.

Un evento che si snoderà in due momenti distinti. Alle 9:30 Fabio Curzi dell’associazione Astrolabe curerà il dibattito in compagnia di Barbara Domini, responsabile della Biblioteca, Gilda Policastro, scrittrice e critica letteraria e Omar Cafini, sviluppatore per l’editoria digitale. Successivamente, dalle 15, spazio alla caccia al tesoro tra i social-network per le vie di San Benedetto.

“Intendiamo rendere la Giuseppe Lesca sempre più multimediale e per questo continueremo ad investirci”, garantisce l’assessore alla Cultura, Margherita Sorge. “Ad oggi sono tanti i servizi che offriamo, l’offerta è variegata”. La Biblioteca, aperta per 300 giorni l’anno, fa attualmente registrare 300 accessi giornalieri. “Il blog – spiega la Domini – sarà un modo per comunicare le novità editoriali, proporre recensioni e dare consigli di buona lettura”.