CUPRA MARITTIMA – Il quindicesimo censimento generale della popolazione e delle abitazioni è iniziato ufficialmente il 9 ottobre e coinvolgerà circa 61 milioni di italiani.

È di importanza strategica avere la fotografia esatta della situazione e i cittadini devono sapere che compilare il questionario significa contribuire, già oggi, alla costruzione del futuro del nostro paese. Per quanto riguarda i cuprensi, l’amministrazione rende noto che i cittadini possono contare sul comune per tutta l’assistenza necessaria alla compilazione anche nella nuova modalità di trasmissione del questionario via web.

A tal proposito è stato istituito infatti un centro di raccolta dei questionari e di assistenza alla compilazione presso la sede della pro loco in piazza della Libertà. Il centro è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 13, per informazioni è possibile contattare lo 0735.779193 .

Se i cittadini sono il cuore del censimento diretto dall’Istat, i comuni sono certamente il motore della macchina organizzativa, un motore sempre acceso. Gli amministratori ringraziano perciò da ora quanti lavoreranno e collaboreranno per la riuscita di questo importante evento.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 107 volte, 1 oggi)