Per vedere il servizio video del Tg3 Marche sull’incontro tra il direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli e il Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, clicca sull’icona sulla destra e attendi 10 secondi per il caricamento dello spot pre-roll

ANCONA – Tra Ancona e San Benedetto ci sono circa 90 i chilometri di distanza, ma politicamente forse non si è mai stati tanto lontani. Il botta e risposta tra il sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari e il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca in merito alla mancata visibilità del Piceno e di San Benedetto in particolare nell’inserto di 48 pagine Italie, Marche” del Corriere della Sera non sembra finito.

Dopo aver risposto all’intervista video di Gaspari, ora il confronto si è spostato sui social network: il gruppo di appoggio al Presidente delle Marche, sua diretta emanazione potremmo dire, “Le Marche con Spacca“, calca ancora la mano con un messaggio indirizzato al sindaco Gaspari e all’assessore al Turismo Margherita Sorge: e lo fanno riprendendo e pubblicando la lettera indirizzata lo scorso 27 settembre dai due rappresentanti politici sambenedettesi proprio a Spacca, in merito ai risultati della stagione turistica: “Ci sembra utile, a tal proposito, pubblicare per intero la bella lettera che il sindaco Gaspari ha indirizzato al presidente Spacca non più tardi di due settimane fa. Ecco per intero il testo che testimonia (solo parzialmente) l’attenzione che la Regione dedica alla bella San Benedetto, un’attenzione riconosciuta dallo stesso sindaco con le lusinghiere parole che tutti potranno leggere direttamente. Per agevolarne la lettura riportiamo la lettera anche in testo olre che in allegato come immagine”.

Ironia graffiante, segno insomma di un risentimento che tarda a diradarsi. Segue, poi, la pubblicazione completa del testo della lettera “scannerizzata”. Puoi leggere il testo integrale cliccando qui.

Quanto a noi, ricordiamo che restiamo in attesa delle risposte alle nostre undici domande che sicuramente il Presidente Spacca avrà tempo di inviarci con calma prossimamente.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 509 volte, 1 oggi)