SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione culturale assoicare organizza un corso gratuito di alfabetizzazione informatica che partirà l’11 novembre.

Il corso affronterà vari argomenti come windows, linux/ubuntu, libreoffice, internet, facebook etc. Per la prenotazione, che scadrà il 31 ottobre, è necessario contattare Marco al 339 6280194 o Giampaolo al 338 1712541. Ma chi è Assoicare?  Un’associazione culturale indipendente nata 9 anni fa a San Benedetto del Tronto profondamente legata a valori come l’unità e la solidarietà. Assoicare s’impegna ogni giorno a migliorare la società attuale anche attraverso strumenti culturali gratuiti (il corso di alfabetizzazione informatica ne è un esempio).

In passato l’associazione ha partecipato a iniziative di ogni tipo. Attualmente sarà impegnata al “City Linux Day” il 29 ottobre a Fermo e al progetto “Beni comuni: paesaggio e territorio”. Il coordinamento per la tutela del paesaggio delle Marche è un gruppo di associazioni, comitati e singoli cittadini che hanno elaborato e stanno promuovendo una legge di iniziativa popolare sul governo del territorio findata sui principi della convenzione europea del paesaggio. Assoicare ha aderito al gruppo provinciale ascolano, in particolar modo con un gruppo di tecnici formato da architetti, geometri e informatici.

Per informazioni visitare il sito www.assoicare.org o consultare la pagina facebook www.facebook.com/AssoIcare