SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Bentornato: come ogni anno, con l’arrivo dell’autunno, gli amanti del cinema della Riviera delle Palme ritrovano l’appuntamento con il cineforum “Buster Keaton”.

Il primo appuntamento è previsto venerdì 14 ottobre al PalaRiviera, con inizio alle ore 21:30. Il film proposto è l’attesissimo “This must be the place” di Paolo Sorrentino, con Sean Penn nella parte del protagonista.

“Ci è sembrato doveroso iniziare il nuovo anno sociale – ha dichiarato il presidente del Cineforum Giampiero Paoletti – offrendo ai nostri soci e a tutti gli appassionati la possibilità di vedere un film in cui un regista del nostro miglior cinema attuale, Paolo Sorrentino, dirige un attore del calibro di Sean Penn, due volte premio Oscar”.

Costo del biglietto è di 4,50 euro; ingresso riservato ai soci del Cineforum Buster Keaton con tessera F.I.C. 2011/2012 (7 euro, per gli under 20, i tesserati di altri circoli F.I.C. e studenti universitari: 3,50 euro).

La collaborazione tra Sorrentino e Penn è nata dall’incontro al Festival di Cannes in cui il regista italiano ha presentato il suo film “Il divo”, apprezzato dallo stesso Penn, presidente della giuria, e premiato appunto con il Premio Speciale della Giuria insieme ad un altro film italiano, “Gomorra” di Matteo Garrone.

La realizzazione di “This muste be the place” di Paolo Sorrentino non ha avuto vita facile, soprattutto dal punto di vista della produzione, essendo girato tra America e Irlanda; il film è un road movie sulla storia di Cheyenne (Sean Penn), rock star ormai ritiratasi dalle scene, che parte alla ricerca del persecutore di suo padre, un ex criminale nazista ora nascosto negli Stati Uniti. Nel cuore dell’America, inizia così il viaggio che cambierà la sua vita. Dovrà decidere se sta cercando redenzione o vendetta.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.313 volte, 1 oggi)