CUPRA MARITTIMA – Martedì 11 ottobre alle ore 21, presso la sede dell’Associazione “Alta Fedeltà”, in via Adriatica Nord 76 a Cupra Marittima, si terrà la presentazione del Corso base di Fotografia digitale, tenuto da Marco Biancucci, fotografo professionista, specializzato in fotografia pubblicitaria e di eventi.

Il corso, organizzato dall’Associazione “Alta Fedeltà” in collaborazione con “Cantiere 12 immagine” e “F for Fake comunicazione visiva”, si rivolge a tutti coloro che intendono apprendere le tecniche e le regole base della fotografia e che hanno voglia di educarsi ad una visione più tecnica delle immagini, imparando a cogliere l’attimo e a scegliere le inquadrature migliori.

“Per fare una buona foto – spiegano gli organizzatori – la cosa più importante non è il mezzo ma l’occhio di chi sta dietro di esso. Certo, con le moderne macchine (compatte o reflex che siano) sbagliare una messa a fuoco, o sottoesporre una foto è diventato sempre più raro, poiché hanno impostazioni automatiche che gestiscono lo scatto a seconda delle circostanze. Questo però a volte va a scapito della creatività. Catturare l’attimo da un angolazione particolare, con dei filtri particolari può permetterci di caricare l’immagine di significati e rimandi nuovi. Di emozioni più intense e diverse”.

Il corso, articolato in 7 lezioni teoriche da 1 ora e mezza e 1 uscita di gruppo, intende fornire la conoscenza degli elementi base della tecnica fotografica, dello strumento fotocamera e del fotoritocco oltre che sviluppare la capacità di lettura tecnica dell’immagine fotografica. Le lezioni, ad eccezione dell’uscita, saranno serali; orari e frequenza degli incontri saranno concordate insieme agli iscritti.

Il costo complessivo del corso è di € 100 (Al momento dell’iscrizione è necessario versare € 20 a titolo di caparra).

Per informazioni: 320 0219787 –  info@associazionealtafedelta.org
http://www.associazionealtafedelta.org/ – www.facebook.com/associazionealtafedelta