Risultati e marcatori 7a giornata d’andata di domenica 9 ottobre :
Belvederese-Atletico Truentina 0-2 (2′ Giorgio Valentini e 63′ Petritola); Corridonia-Tolentino 0-4 (15’, 25’, 44’ e 49’ Melchiorri); Elpidiense Cascinare- Maceratese 2-2 (16′ Cacciatore [M], 57′ Marasca [E.C.], 64′ Mezzanotte [E.C.], 86′ Cacciatore [M] ) ; Fermana-Cagliese 6-1 (1’ e 3′ Paris, 8’ Cossa [C], 41’ e 59’ Bettini, 64’ Paris, 68’ Bettini ) ; Forsempronese-Fortitudo Fabriano 1-0 (32′ Cinotti su rigore) ; Grottammare-Monturanese 0-0; Montegranaro-Cingolana 1-1 (21’ Paolo Angelini [M], 22’ autorete di Bosoni [C] ); Urbania-Biagio Nazzaro 2-1 (4’ Borgognoni [B.N.], 76’ Tassi e 93’ Pagliardini ); Vigor Senigallia -Real Montecchio 5-0 (43′ Simoncelli su rigore, 45′ Coppa, 78′ Simoncelli, 90′ Paolini, 93′ Coppa su rigore )

CLASSIFICA: Tolentino 16, Maceratese 15, Grottammare 14, Atletico Truentina, Cingolana e Fermana 12, Biagio Nazzaro Chiaravalle e Vigor Senigallia 11, Cagliese 10, Elpidiense Cascinare (###) ed Urbania 9, Forsempronese, Montegranaro e Monturanese 7, Belvederese 6, Corridonia 5, Fortitudo Fabriano 4, Real Montecchio 1 .
###= 3 punti di penalizzazione

Prossimo turno, 8a giornata d’andata di domenica 16 ottobre ore 15:30:
Atletico Truentina-Fermana ; Biagio Nazzaro Chiaravalle-Elpidiense Cascinare ; Cagliese-Urbania ; Cingolana-Vigor Senigallia ; Fortitudo Fabriano-Corridonia (anticipo di sabato 15 ottobre); Maceratese-Montegranaro ; Monturanese- Belvederese (anticipo di sabato 15 ottobre) ; Real Montecchio-Forsempronese ; Tolentino-Grottammare .

CLASSIFICA MARCATORI: In testa alla classifica cannonieri c’è Federico Melchiorri del Tolentino con 10 reti. Dietro di lui troviamo Bettini della Fermana ed il francese Trudo dell’Elpidiense Cascinare con 6 gol a testa.
Alle loro spalle vi sono Simoncelli della Vigor Senigallia e Tassi dell’Urbania con 5 reti ciascuno. Seguono Cacciatore della Maceratese, Cossa della Cagliese, Nardini del Grottammare, Paris della Fermana e Tonici della Biagio Nazzaro con 4 gol a testa.

GROTTAMMARE-La settima giornata dell’Eccellenza Marche è andata in archivio con 6 successi (di cui 2 esterni) e 3 pareggi (di cui solo uno a reti bianche) . 28 le reti messe a segno in questo 7° turno.
In vetta c’è ora il Tolentino (al 4° successo consecutivo) che vincendo il derby (maceratese) di Corridonia con un poker di reti tutte firmate dallo straordinario bomber Melchiorri (a segno per la 6° giornata consecutiva) ha scavalcato la Maceratese. La squadra di Di Fabio comunque, nonostante il primato momentaneamente perduto, ha ben impressionato pareggiando in rimonta ed inferiorità numerica (espulso Benfatto al 68′) nel finale, salvando così l’imbattibilità, in casa di una buona Elpidiense in una sfida dei molti ex che è stata spettacolare e tiratissima fino alla fine. Al terzo posto, a -2 dai cremisi c’è il Grottammare che ha rallentato la sua marcia impattando tra le mura amiche nell’unico 0-0 di giornata con l’arcigna Monturanese (al quarto risultato utile consecutivo) giunta al terzo pari a reti bianche consecutivo e la quale non subisce gol da 4 giornate.
Riscatto Fermana (che veniva in casa da 2 pareggi a reti bianche consecutivi) che dopo il ko di Tolentino, ha rifilato 6 gol alla Cagliese
con una tripletta a testa per Bettini e Paris, trasformando così in un colpo solo il suo attacco da sterile a migliore del torneo seppur assieme a quello dei cremisi. Al quarto posto a pari punti con i canarini e la Cingolana c’è l’Atletico Truentina che conferma il suo ottimo momento cogliendo a Belvedere Ostrense (dove sulla panchina locale esordiva il neo tecnico Favi in sostituzione dell’esonerato, nonostante il successo di Fabriano, Basili) il terzo successo consecutivo.
L’ambiziosa Biagio Nazzaro (rimontata e battuta nel finale oggi ad Urbania) e la neopromossa Cagliese (travolta oggi a Fermo) dopo una partenza di campionato esplosiva con 3 successi consecutivi a testa, hanno poi rallentato bruscamente la corsa non vincendo più una partita e raccogliendo rispettivamente solo 2 punti ed 1 punto nelle ultime 4 gare.
Il big match della prossima giornata sarà Tolentino-Grottammare ma occhio anche ad Atletico Truentina-Fermana.

STATISTICHE ECCELLENZA MARCHE NEL DETTAGLIO:
POSITIVE:
L’unica squadra ancora imbattuta e dunque con la miglior striscia positiva di 7 risultati utili consecutivi è la Maceratese (4 successi e 3 pareggi).
Miglior attacco: Fermana e Tolentino con 14 reti a testa all’attivo.
Miglior difesa: Montegranaro con 4 sole reti subite.
Migliore differenza reti :Fermana con +9 (14-5).
Maggior numero di vittorie: Tolentino con 5 successi .
Maggior numero di pareggi: Montegranaro e Monturanese con 4 pari a testa.
La squadra che ha fatto più punti in casa è l’Elpidiense con 10 (3 successi ed un pareggio).
Le squadre che hanno fatto più punti in trasferta sono Atletico Truuentina e Tolentino con 9 (3 successi ed un ko a testa).
Le squadre che hanno subito meno espulsioni sono: Real Montecchio e Tolentino ancora a quota 0 cartellini rossi.
La squadra con meno ammonizioni è la Cagliese con 6 cartellini gialli fin qui rimediati.
La squadra che è andata a segno col maggior numero di giocatori è finora l’Atletico Truentina con 7 diversi elementi: Cacciatori (2), Erba, Andrea Gabrielli, Petritola, Sabini, Schicchi e Giorgio Valentini (2).
Migliore media inglese: Tolentino con un +3.

NEGATIVE:
Maggior numero di sconfitte : Real Montecchio con 6 ko .
Peggior striscia negativa: Real Montecchio con 6 ko consecutivi.
Minor numero di vittorie: Real Montecchio con 0 successi.
Minor numero di pareggi: Atletico Truentina e Belvederese con 0 .
Peggior difesa: Real Montecchio con 19 reti fin qui incassate.
Peggior attacco: Belvederese e Montegranaro con 3 sole reti a testa segnate.
Peggior differenza reti: Real Montecchio con un -15 (4-19).
La squadra che ha fatto meno punti tra le mura amiche è il Real Montecchio ancora a quota 0 .
La squadra che ha fatto meno punti esterni è la Forsempronese ferma ancora a quota 0.
Le squadre che hanno subito più espulsioni sono Corridonia e Fortitudo Fabriano con 3 cartellini rossi fin qui rimediati a testa.
La squadra con più ammonizioni è la Maceratese con 22 cartellini gialli fin qui rimediati.
Peggior media inglese: Real Montecchio con un -12.

Statistiche Grottammare:
Vittorie: 4 (Elpidiense, Montegranaro, Fortitudo Fabriano e Real Montecchio).
Pareggi: 2 (Cingolana e Monturanese).
Sconfitte: 1 (Maceratese).
Gol fatti: 11 (Cesani [2], Iachini [2], Ludovisi, Nardini [4], Silvestri e Ze Peres).
Gol subiti: 5.
Differenza reti: +6 (11-5).
Punti interni: 8 (su 4 gare casalinghe): 2 successi e 2 pareggi.
Punti esterni: 6 (su 3 gare in trasferta): 2 successi ed un ko.
Media inglese: -1.
Espulsioni : una (Frinconi, direttamente dalla panchina).
Ammonizioni:15.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 195 volte, 1 oggi)