CUPRA MARITTIMA – Torna anche quest’anno la “Festa della Coppia”, una serie di eventi organizzati dalla parrocchia di San Basso in collaborazione con l’amministrazione comunale di Cupra Marittima. Come ha spiegato il parroco Don Luigino Scarponi nella presentazione che sta raggiungendo tutte le famiglie, per questa quattordicesima edizione il tema che lega gli avvenimenti in programma è “Dell’Eucarestia, identità e missione degli sposi”.

Gli appuntamenti sono sia di carattere religioso che di puro divertimento, come ad esempio quello di sabato 8 ottobre con “Famiglia in Festa”, a partire dalle ore 15:30 presso la sala polivalente di lungomare Romita. Le coppie con bambini e ragazzi potranno giocare tutti insieme grazie alle animazioni ideate dal C.S.I. Sarà offerta inoltre una merenda.

Domenica 9 ottobre presso il circolo tennis, lungomare Romita, si festeggiano tutti gli anniversari di matrimonio, con particolare riguardo per il primo, il decimo, il ventesimo, il venticinquesimo, il trentesimo, il quarantesimo, il cinquantesimo ed il sessantesimo anno di matrimonio. Si inizierà dunque alle ore 17:15 con l’accoglienza ed il saluto del sindaco, e poi a seguire la Santa Messa presieduta dal Monsignor Gervasio Gestori. A tutte le coppie presenti verrà consegnato un ricordo della festa. Seguirà un aperitivo.

Infine, giovedì 13 ottobre, alle ore 21 presso la sala della comunità (cinema Margherita) si terrà una tavola rotonda sull’”Eucarestia: il Sacramento degli sposi”, che vedrà la testimonianza dei coniugi Carlo e Maria Carla Volpini e anche altre famiglie. Lo scopo è quello di confrontarsi sulle esperienze di vita condivisa.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 464 volte, 1 oggi)