SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come noto, sta per mettersi in azione la complessa macchina del 15° censimento generale della popolazione e delle abitazioni. Si tratta di un impegno importante perché è l’occasione per acquisire una fotografia dettagliata di tutti i comuni italiani. La maggior parte dei cittadini ha già ricevuto per posta il plico contenente il questionario da compilare.

Le famiglie possono scegliere di compilare il modello via web sul sito appositamente predisposto dall’Istat restituire il modello cartaceo in un qualsiasi ufficio postale e consegnare il modello cartaceo ad uno dei Centri Comunali di Raccolta ove ci si potrà avvalere del supporto dei rilevatori per la compilazione.

Per far fronte a questo lavoro, sono stati istituiti in città tre centri di raccolta: in zona nord presso l’ufficio amministrativo del mercato Ittico all’ingrosso in viale Colombo 90, per la zona Centro presso la sede dell’istituto musicale “Vivaldi” in via Giovanni XXIII 52, per la zona sud presso la sede del comitato di quartiere in via Mare 218 (accanto alla facoltà universitaria di economia). I centri di raccolta saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Il sabato solo dalle 9 alle12.

Importante sottolineare che, poiché la data di riferimento del censimento è il 9 ottobre 2011, i questionari non vanno compilati prima di tale data

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 821 volte, 1 oggi)