SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno in occasione della “Festa dei nonni”, riconosciuta con legge dello Stato, l’Assessorato alle politiche sociali del comune di San Benedetto del Tronto organizza un pranzo e una festa danzante presso la casa di accoglienza per anziani “Centro Primavera”.

A partire della ore 16 ci sarà l’intrattenimento musicale a cura del gruppo “I Menestrelli” e alle ore 17 l’assessore alle politiche sociali Margherita Sorge porterà il saluto dell’Amministrazione ai tanti ospiti della residenza per anziani. L’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza.

“L’Amministrazione comunale ha sempre dimostrato sensibilità verso le politiche dedicate alla terza età – afferma Margherita Sorge – la Festa dei Nonni è una occasione per festeggiare i nostri anziani, ma anche un modo per ricordare l’importante ruolo da loro ricoperto all’interno della famiglia e della società in generale. Spesso i nostri anziani fungono da ‘ammortizzatori sociali” e perno della famiglia e, per questo, non possiamo che essere loro riconoscenti per l’importante aiuto e per i valori che trasmettono alle nuove generazioni. Da parte mia e di tutta l’Amministrazione comunale rivolgo un caloroso augurio a tutti i nonni di San Benedetto”.