SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una visita per rinnovare il profondo legame che esiste da oltre 20 anni tra San Benedetto e Alfortville grazie ai tanti scambi tra gli studenti delle due città: da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre il sindaco Giovanni Gaspari, insieme alle dirigenti scolastiche Stefania Marini e Anna Maria Isidori, sarà ospite della cittadina francese.

Ricco il calendario di iniziative organizzate dall’Amministrazione francese. Nella serata di venerdì 30 settembre si svolgerà un meeting tra le delegazioni di San Benedetto, Alfortville, Ochagan (Armenia) e Algeri (Algeria) in occasione della ricorrenza del “Ventennale dell’Indipendenza armena”. Sabato 1 ottobre ci sarà la cerimonia di premiazione della città di Alfortville che riceverà l’onorificenza de “La Marianne D’Or”, un premio che il Governo francese conferisce ai Comuni che si contraddistinguono per le buone prassi politiche. In questo caso il riconoscimento verrà consegnato per la realizzazione di un centro polivalente dedicato agli sport acquatici. Nella mattinata di domenica 2 ottobre verrà consegnata a René Rouquet, sindaco di Alfortville, nonché deputato all’assemblea nazionale, la bandiera del Consiglio d’Europa.

Durante il breve viaggio, il sindaco Gaspari e le dirigenti scolastiche incontreranno il vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione Roger Tisseyre, il direttore della scuola “Dolet” di Alfortville Latouche e le insegnanti che accompagneranno una scolaresca francese a San Benedetto durante la visita prevista dal 6 al 13 ottobre

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 213 volte, 1 oggi)